Tonico Pelle Bellezza

Care amiche, spesso si pensa che per pulire il nostro viso e rimuovere le impurità che si sono depositate sulla pelle sia sufficiente il solo latte detergente.

Al contrario, per una corretta pulizia quotidiana, al mattino e alla sera, dopo il latte detergente è indispensabile usare anche il tonico.

In commercio vi sono diverse tipologie di tonici.
A seconda delle sostanze che  contengono essi sono in grado di svolgere più azioni: rinfrescante, rilassante, calmante, addolcente, astringente.

Alcuni prodotti sono a base di fiori, altri contengono vitamine in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare, altri ancora contengono un fattore di idratazione naturale che aiuta a conservare l’elasticità e l’idratazione dello stato corneo.
Vedete, quindi, quanto sia importante l’uso del tonico per la bellezza e il benessere della nostra pelle.
Ricordate poi che il ruolo predominante del tonico è quello di ripristinare il ph della pelle.
Al momento della scelta del prodotto tenete conto delle vostre caratteristiche personali.

Tonico per la pelle: i consigli

  • Se avete una pelle delicata e sensibile, magari con couperose, scegliete un tonico ad azione decongestionante ma assolutamente privo di alcool.
  • Se avete la pelle grassa preferite un prodotto con basso contenuto di alcool.
  • Se avete una pelle asfittica e spenta optate per un tonico senza alcol che contenga, però, estratti vegetali astringenti come il cipresso, la canfora e l’acqua di rose ed estratti antisettici e purificanti come la betulla e il timo.
Titolo Rich Snippet
Il tonico, un valido alleato per la bellezza della nostra pelle
Titolo Articolo
Il tonico, un valido alleato per la bellezza della nostra pelle
Descrizione
Care amiche, spesso si pensa che per pulire il nostro viso e rimuovere le impurità che si sono depositate sulla pelle sia sufficiente il solo latte detergente
Autore
Pubblicato da
Anna Del Prete
Logo di colui che pubblica