make-up ciglia

Care amiche,

non tutti i make-up artist sono favorevoli a truccare le ciglia inferiori perché è facile incorrere in errori con effetti controproducenti.
In linea di massima, una corretta applicazione del mascara in questa zona definisce meglio l’occhio, aprendo lo sguardo, ma proprio perché il trucco attira inevitabilmente lo sguardo altrui è bene evitarlo in caso di occhiaie e borse evidenti, rughette di espressione, occhi stanchi o appesantiti dall’età, occhi sporgenti o tondeggianti o, ancora, quando si hanno poche ciglia.

Se, invece, i vostri occhi sono nelle condizioni di ricevere il mascara assicuratevi che le ciglia superiori si siano già asciugate per evitare che sporchino quelle sottostanti. Alzate lo sguardo verso l’alto e inclinate lo scovolino del mascara passandolo a zig-zag per stendere meglio il prodotto.
Quando applicate il trucco ricordate sempre di proteggere la pelle da eventuali macchie di colore sistemando un fazzolettino o una velina. Se, però, doveste sporcarvi cercate di non pulirvi nell’immediato quando il prodotto è ancora fresco perché rischiereste di creare una macchia ancora più grande. Lasciatelo asciugare e pulitevi con un cotton fioc imbevuto di uno struccante non oleoso o di acqua micellare. Per truccare le ciglia inferiori, che sono a stretto contatto con la pelle, sarebbe meglio utilizzare un mascara waterproof per non rischiare di ritrovarsi qualche sbavatura nel corso della giornata.