Care amiche,
capita spesso che nei rituali di bellezza ci si dimentichi del collo.
L’applicazione della crema viso si ferma quasi sempre al mento senza considerare che è proprio la zona del collo a rivelare i segni inequivocabili dell’età. A complicare la situazione è anche la posizione scorretta che si assume ogni volta che si piega la testa per leggere un messaggio sullo smartphone o per digitare la tastiera di tablet e computer.
Non è privo di colpe neppure il cuscino. Dormire con un cuscino troppo alto o peggio ancora con più cuscini rende sempre meno tonico ed elastico il collo.
Per essere in salute la pelle del collo deve essere ben idratata e nutrita.
La prima mossa da fare è stendere sia la crema giorno che la crema notte oltre che sul viso anche sul collo con un movimento verso l’alto, dalla clavicola fino al mento, per stimolare la circolazione sanguigna.
Per appianare le rughe con un rimedio casalingo preparate una maschera con due uova, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di olio di oliva. Lasciate agire per un quarto d’ora e risciacquate.
Per un trattamento d’urto, invece, si rende necessario ricorrere a prodotti specifici ad effetto liftante.
Un consiglio valido per tutte, anche come forma di prevenzione, consiste nel tenere il più possibile il mento in alto e la testa diritta. E non dimenticate di mantenere il telefono all’altezza del viso ogni volta che dovete leggere lo schermo.