Care amiche,
l’utilizzo della mascherina ha messo in risalto i nostri occhi che sono diventati più che mai il punto da valorizzare grazie al trucco.
I colori della palette di primavera si ispirano a quelli dei fiori per eseguire smokey eye color petalo. Queste tinte, oltre a fare pendant con la stagione, hanno il privilegio di illuminare la pelle spenta e intristita dall’inverno e da tutto ciò che ci circonda.
Osate un tocco di eyeliner per creare linee affusolate che renderanno lo sguardo più intrigante. Non dimenticatevi delle ciglia e cercate di allungarle il più possibile con il mascara.
Sotto la mascherina sarebbe meglio evitare il trucco, ma se qualche volta non volete rinunciare a questa abitudine ricordate che anche per il viso i colori più in voga sono quelli che vanno dal rosa al pesca. La cipria è tornata prepotentemente di moda nelle sue nuance più naturali.
Per completare il trucco mixate un fard rosato con l’illuminante e sfumatelo sugli zigomi. Otterrete un risultato ancora più fresco e delicato.
Se, invece, preferite un look un po’ più vistoso e più “splendente” stendete un fard corallo al centro della guancia. Una volta a casa non dimenticate di struccarvi con cura.