Care amiche,

mani ben curate costituiscono un ottimo biglietto da visita in ogni occasione. È importante, tuttavia, dedicarsi non solo alla loro bellezza ma anche alla loro salute.
Un intervento professionale mirato alla cura e al benessere di mani e unghie è il “guanto di paraffina”, che ha lo scopo di eliminare le tossine presenti nell’epidermide, reidratare e nutrire la pelle, rendendola morbida.

La paraffina è un olio minerale derivato da idrocarburi che non penetra sotto la cute, ma dilata la trama della pelle favorendo l’assorbimento dei principi attivi presenti nei prodotti applicati successivamente al suo impiego.
Può essere, infatti, utilizzata insieme a oli essenziali come mentolo, canfora, aloe, hamamelis, geranio e lavanda, che rinfrescano la pelle e favoriscono la circolazione locale. In commercio esistono anche paraffine che contengono già oli essenziali.

Il guanto di paraffina può essere applicato sia a caldo che a freddo. Una volta rimosso, si può eseguire anche una maschera nutriente. Dopodiché l’operatrice effettuerà un rilassante massaggio delle mani e, se la cliente lo desidera, procederà all’applicazione dello smalto per mani da superstar.