Care amiche,
un capo must have del guardaroba primaverile è la giacca, o meglio il blazer. Tra i due capi c’è una sottile differenza che gli esperti di moda fanno, però, risaltare: la giacca è parte di un completo e pertanto andrebbe sempre (o quasi) abbinata ai suoi pantaloni di riferimento.
Il blazer, invece, è un capo a sé, versatile, che può essere indossato con ciò che si vuole: pantaloni, gonne e persino short. Inoltre, il blazer può essere più corto della giacca e presentare bottoni metallici.
In questa stagione blazer e giacche sono diventati veri e propri passepartout perché vestono ogni tipologia di donna e si possono indossare sia in occasioni eleganti che informali, con un look sportivo o con un outfit classico.
Possono essere mono o doppiopetto, di misura extralarge o aderente alla figura, con i revers a lancia o arrotondati. Hanno colori diversi: da quelli più classici come il bianco e il nero alle tinte pastello, sfoggiano motivi orientali e ricami antichi, fiori, quadri ed effetto tweed, presentano dettagli diversi come cinture e applicazioni.
Insomma, difficile resistervi.
E per chi ha uno spirito “avventuroso” c’è sempre il modello sahariano, sportivo ed elegante allo stesso tempo che ricorda tanto le atmosfere di celebri film come “La mia Africa” e “Il the nel deserto” per sognare anche rimanendo in città.