mascherina

Care amiche,

la mascherina è un accessorio con il quale ci siamo abituate a convivere. Costituisce una barriera importante di prevenzione, ma, purtroppo, non è un’amica della nostra pelle, soprattutto quando viene indossata a lungo.

I dermatologi, ma anche le estetiste che si prendono cura della vostra bellezza, hanno rilevato un aumento delle impurità su mento e mascella, un fenomeno che hanno soprannominato “maskne”. Inoltre, sono sempre più diffusi i segni di disidratazione della pelle nelle parti coperte dalla mascherina e colorito spento. Occorre, quindi, correre ai ripari.
La pelle matura è quella più a rischio “spegnimento” tanto da apparire più stanca e più opaca. Per questo è necessario mantenerla ben idratata e curata con prodotti contenenti antiossidanti e acido ialuronico. Per tutti i tipi di pelle vale la regola di una corretta detersione evitando prodotti aggressivi e contenenti parabeni, petrolati, siliconi che occludono i pori.

Chi soffre di pelle impura dovrebbe aggiungere almeno una volta la settimana una maschera al carbone attivo che disintossica la cute in profondità senza per seccarla.