
Il conto alla rovescia è iniziato. Tra pochi giorni si parte per il mare.
Cosa mettere nel beauty case prima di partire per il mare: i miei consigli
Ricordatevi di mettere nel vostro beauty case tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza …in bellezza.
- Nel vostro piccolo scrigno personale non devono mai mancare creme con filtri solari adeguati al vostro fototipo.
Non credete a chi vi dice che le creme protettive rallentano o addirittura inibiscono l’abbronzatura.
Questi prodotti, oltre a proteggere la pelle, la idratano e la illuminano. - Necessarie anche le creme doposole per viso, corpo e capelli da applicare la sera in quantità abbondante.
Se avete la pelle particolarmente delicata portate anche una pasta del tipo di quelle usate per i neonati in grado di placare gli arrossamenti. - Un sicuro alleato è il burro cacao che potete applicare oltre che sulle labbra sulla zona orbicolare (ma non sul contorno occhi!) sotto la palpebra.
- Utile anche una crema ammorbidente per quelle zone che tendono a diventare secche: gomiti, piedi e ginocchia. In vacanza avrete un po’ di tempo in più da dedicare alla vostra personale lotta contro la cellulite.
- Quindi, non dimenticate di applicare una crema specifica sul lato esterno delle braccia, sull’esterno coscia e sui glutei.
Per rendere ancora più efficace il trattamento intervenite con una crema rassodante all’interno delle cosce e delle braccia. - Per il make up portate un mascara water proof e delle creme colorate.
Prestate attenzione anche alla manicure.
Anche se prima di partire vi è stato applicato uno smalto semipermanente o vi siete sottoposte alla ricostruzione delle unghie portate sempre con voi uno smalto dello stesso colore per intervenire in caso di bisogno.
Tenete sempre a portata di mano un prodotto per rimuovere le cuticole, una forbicina, un tronchesino e una pinzetta.