Care amiche,
ai tempi delle nostre mamme o delle nostre nonne i collant più in voga erano quelli color carne. C’era chi osava indossare il nero o il fumé ma la gamma delle tinte era davvero limitata.
Oggi, invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra colori, fantasie e modelli.
Al momento dell’acquisto, però, non lasciatevi sedurre dai giochi cromatici, ma valutate bene la conformazione delle vostre gambe e gli abbinamenti con scarpe e abiti.
Se il vostro obiettivo è dare uno slancio maggiore alle gambe evitate colori vivaci ma preferite tinte scure. Se, invece, le vostre gambe sono un po’ in carne optate per tinte opache.
Attenzione al colore di scarpe e vestiti per evitare contrasti imbarazzanti. Cercate di non indossare mai collant e scarpe dello stesso colore. Se prediligete le calze opache preferite sempre scarpe di colori scuri.
Se indossate capi fantasia è meglio affidarsi a calze a tinta unita che richiamino il colore predominante del vostro abbigliamento. Se portate un abito o una gonna a tinta unita non è necessario scegliere calze dello stesso colore per evitare un’eccessiva e monotona uniformità.
Potete scegliere calze in tinta unita che stacchino piacevolmente dall’outfit oppure osare calze fantasia in un’occasione in cui desiderate farvi notare.