Care amiche, sono sicura che anche a voi capita spesso di vestire di blu.
Un colore classico, serio, intramontabile e molto trendy in questo periodo specialmente abbinato al nero.
Il blu, però, non è una tinta facilissima da gestire e per questo servono particolari accorgimenti nel momento in cui scegliamo il nostro make up.
I miei consigli per un trucco col vestito blu
- Il primo consiglio che vi do quando indossate un abito blu è di evitare assolutamente un ombretto verde perché si creerebbe un bruttissimo contrasto. Con il blu si sposano colori come il rosa e il grigio.
- Partendo dal bianco possiamo sfumare nel rosa e nel grigio azzurrino per poi dissolvere ulteriormente la nostra bella tavolozza verso l’esterno con una tonalità blu notte.
- Ricordatevi sempre di scurire la parte esterna e la parte più alta della palpebra mentre la parte centrale, che è quella dominante e più visibile, va truccata con un colore medio, ossia né troppo chiaro né troppo scuro.
- La parte interna della palpebra va truccata con un colore chiaro meglio se è un punto luce bianco.
- Questa è una sorta di regola aurea per chi non ha gli occhi troppo distanziati tra loro.
Se, al contrario, la distanza è ben evidente direi di non creare mai un punto luce troppo chiaro.
Per tutte le tipologie di occhi consiglio una bordatura scura; in questo caso meglio farla grigia o grigio scura dato che, come dicevo, questo colore ben si sposa con il blu.
Se avete gli occhi piccoli la bordatura non va mai fatta all’interno ma solo all’esterno per dare l’impressione di ingrandirli. Sempre consigliato l’uso del mascara per dare più intensità allo sguardo.