trucco abito corallo

Care amiche, il colore corallo ci riporta inevitabilmente all’estate, alle lunghe serate al mare, alle passeggiate sulla spiaggia.

Ma sono sicura che molte di voi anche d’inverno indossino capi di questa tinta perché oramai nella moda non esistono più regole ferree che limitano l’utilizzo dei colori in base alle stagioni.

Abito Color Corallo: i miei consigli

  • A un abito color corallo si accompagnano bene i colori marroni accesi o aranciati. Iniziamo a truccare gli occhi creando all’interno della palpebra, nella parte più vicina al naso, un punto luce molto chiaro.
  • Un ombretto bianco latte andrà benissimo.
  • Man mano che ci spostiamo verso l’esterno e verso l’alto sfumiamo col beige e col giallo fino ad arrivare all’arancio al centro della palpebra. Procedendo ancora verso l’esterno applichiamo una bella tonalità di marrone.
  • Personalmente amo molto gli smokey eyes, quelle sfumature scure, qelle ombre di fumo, come dice la parola, che rendono lo sguardo più intenso.

Questo tipo di make up, però, non si addice a chi ha le palpebre piatte o gli occhi incavati perché il colore nero tende a nascondere.

Sempre consigliato l’uso del mascara per rinfoltire le ciglia.

Il tocco di classe

Un ulteriore tocco di classe sarà dato da un rossetto il cui colore richiami quello dell’abito.