Care amiche,
l’autunno è prodigo di castagne e zucche che, oltre a essere gustose pietanze sulle nostre tavole, possono trasformarsi in alleate della nostra bellezza. Con questi prodotti della natura potete preparare un elisir per le mani.
Partiamo dalle castagne. Lessatene una ventina e poi lavoratele nel frullatore aggiungendo una piccola quantità di miele e del succo di limone. Stendete il vostro preparato sulle mani e lasciatelo riposare per mezz’ora. Risciacquate e applicate una buona crema idratante.
Per un migliore effetto è consigliabile indossare dei guanti di cotone che permetteranno alla crema casalinga di agire in profondità. Se avete a disposizione una zucca prendetene una piccola quantità e fatene una purea. Mischiatela con un cucchiaino di miele e uno di olio extravergine di oliva e lasciatelo in posa per una decina di minuti sulle vostre mani.
Se le vostre mani sono particolarmente secche mischiate alla purea del burro di karité grezzo e due cucchiaini di olio di oliva. Applicate il composto sulle mani, indossate dei guanti e lasciate agire per circa tre quarti d’ora o, meglio ancora, per tutta la notte.
Successivamente risciacquate con acqua tiepida e applicate una buona crema. Le vostre mane si trasformeranno da stregate a fatate!